L'incantevole Creamy


scheda a cura di: Kia
yu e creamy

La storia dell’Incantevole Creamy nasce a Tokyo, quando la bambina Yu Morisawa, in una delle sue tante giornate di giochi vede un’arca volante nel cielo; questa la trascina a sè: qui incontra Pinopino, un folletto appartenente alla Stella Piumata, che le dona un medaglione: grazie alla formula “pampulu-pimpulu-parim-pampum” Yu si trasformerà in una bellissima fanciulla più adulta, l’Incantevole Creamy. Ad aiutarla ci saranno Posi e Nega, due gattini della Stella Piumata, che la accompagneranno nel suo viaggio nella magia.
La prima trasformazione di Yu è faticosa: non ricorda bene la formula magica,impacciata si esprime male; ma quando la trasformazione riesce, Yu rimane stupefatta dalla bellezza della creatura in cui si trasforma, e per onorare il nome del negozio di Crepès dei genitori la chiamerà Creamy. Il giorno seguente la sua prima trasformazione, Creamy, ancora incredula, incontra Jingle Pentagrmma, vanitoso e ambizioso discografico della “Partenon Production”, che folgorato dalla bellezza della ragazza ne vuole fare una vera star. Creamy, all’inizio molto contrariata, alla fine si esibisce: la melodia è dolce, come la sua voce; in poco tempo Creamy diventa una vera star: è bellissima e la sua voce pare incantare gli spettatori.
L’anime si snoda in vicende comiche, e sentimentali che coinvolgono Toshio e Midori, amici di giochi di Yu, e la Partenon: in particolare, Toshio, il ragazzo di cui Yu è immamorata, s’innamora a sua volta di Creamy, ponendo Yu in competizione con la sua Idol. Alla Partenon spesso si assiste a scenate di gelosia di Due Note, ex prima donna della Partenon e innamorata, in realtà fidanzata, con Pentagramma che non fa che riservare tutte le attenzioni a Creamy. Alleata col giornalista Joe Serpe, Due Note tenta di smascherare Creamy ricercando la sua vera idenità, dato che Creamy finiti i concerti sembra scomparire nel nulla e nessuno sa niente sulla sua vita privata. I tentativi di Joe Serpe e Due Note falliscono.
Il segreto è al sicuro, fino quando Toshio, durante un concerto, per cercare Yu entra in uno stanzino e la scopre mentre si trasforma: la bacchetta cade a terra e da colorata e luminosa diventa di pietra. Yu ha perso i suoi poteri. La Stella Piumata rapisce Toshio e Yu. Qui Pinopino comunica a Toshio che l'unico modo per ridonare i poteri a Yu è perdere la memoria e dimenticare quello che ha visto. Toshio accetta e Yu, anche se all’inizio contrariata del nobil gesto di Toshio, accetta da Pinopino la nuova bacchetta.
La vita dei protagonisti prosegue tra concerti, caos alla partenon e Toshio che piano piano si avvicina a Yu cominciandone a provare un sincero affetto. L'anno sta per scadere e prima di esaurire i suoi poteri, Creamy dà un concerto d’addio: l’ultimo concerto di Creamy ` un momento magico e carico di commozione. Tra le lacrime Creamy canta tutte le sue canzoni, poi abbraccia Posy e Nega per l’ultima volta.
Arriva la Stella Piumata, trascina a sè Creamy; ella scompare...per sempre, creando un vuoto tra gli spettatori e l’equipe della Partenon..
Yu torna sulla Terra senza più i suoi poteri; ad aspettarla c’è Toshio,a cui nel frattempo è tornata la memoria. Toshio capisce di amare Yu per quella che è. L’anime termina con i due si allontanano insieme, teneramente.

torna in alto
discutine sul forum